5€ DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE AMINUE5 ORDINE MIN. 30€

CON IL CODICE AMINUE5 RICEVI 5€ DI SCONTO IN CARRELLO (ORDINE MIN. 30€)

DISPOSIZIONI GENERALI

Tutte le condizioni ivi riportate sono valide in via esclusiva tra RO.BUR. s.r.l. con sede legale in 70129 Bari (BA) in Via Domenico Di Venere n. 41/43, e C.F./P.IVA IT07893060728 (di seguito, per brevità, solo “VENDITORE”) e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito www.aminue.it di seguito, per brevità, solo “CLIENTE”). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse equivale alla data di entrata in vigore.

  1. NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (art. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con D.Lgs. del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazione delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

1.2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti Condizioni Generali di Vendita, il VENDITORE vende al CLIENTE, che acquista a distanza, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.aminue.it. Il Contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante accesso del CLIENTE al sito www.aminue.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo le procedure previste dal sito web stesso. Il CLIENTE si impegna in ogni caso a prendere sempre visione, prima di procedere con il proprio ordine e, successivamente, con il processo di acquisto, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, in particolare delle informazioni fornite dal VENDITORE. Il CLIENTE è consapevole che il bene acquistato è un genere alimentare e, come tale, soggetto all’influenza della stagionalità, dell’ambiente circostante, alle modalità di conservazione, a scadenza. Il CLIENTE è pertanto consapevole che il sapore, la consistenza, il colore e, in generale, le caratteristiche del prodotto acquistato, possono cambiare di spedizione in spedizione, e di confezione in confezione, anche se relative allo stesso prodotto. Il prezzo del prodotto venduto dal VENDITORE è in Euro, iva inclusa. Ogni sconto o promozione rispetto al prezzo di partenza sarà chiaramente evidenziato sul sito. Il costo di consegna è a carico del cliente: per consultare i costi di spedizione è necessario consultare l’apposita sezione del presente contratto e del sito.

1.3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte del CLIENTE che mette in atto tutte le procedure previste e volte alla compilazione e invio del modulo d’ordine online al VENDITORE. Il modulo d’ordine che sarà visualizzato nella pagina web stessa conterrà tutte le informazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, estremi dell’acquirente, descrizione del bene acquistato, prezzo del bene acquistato, spese di spedizione, spese di commissione (eventuali), spese extra (eventuali), modalità e termini di pagamento, indirizzo di consegna del bene acquistato. Al momento dell’ordine da parte del CLIENTE, il VENDITORE provvederà ad inviare una e-mail e/o pagina web di conferma, stampabile, contenente tutti gli estremi dell’ordine effettuato. In caso si necessiti di fattura il cliente dovrà preventivamente specificarlo nelle note dell’ordine e/o inviare una e-mail a servizioclienti@aminue.it entro e non oltre le 24 (ventiquattro) successive all’ordine, la fattura sarà emessa esclusivamente in formato elettronico e verrà inclusa nell’imballaggio della spedizione a discrezione del VENDITORE. IL CLIENTE è sempre responsabile circa la correttezza dei dati personali indicati sia in fase d’ordine sia in fase di richiesta della fattura, il VENDITORE si ritiene sin da ora manlevato e non sarà in alcun caso responsabile circa errori e/o inesattezze in tal senso. Il presente CONTRATTO di acquisto si conclude quando il CLIENTE porterà a termine e a buon fine la procedura di acquisto on line, inviando l’ordine, fermo restando che l’obbligo di consegna del prodotto da parte del VENDITORE, è subordinato al previo pagamento dell’ordine da parte del CLIENTE.

1.4. PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI (IMMAGINI FOTO E/O VIDEO)

Il VENDITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli in vendita sul sito web nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero verificarsi alcuni errori e/o imprecisioni e/o inesattezze e/o differenze (piccole o di media entità) tra il prodotto raffigurato sul sito web e quello reale. Si precisa infatti che le immagini foto e/o video presenti sul sito web www.aminue.it non sono da considerarsi in alcun caso elemento contrattuale e/o causa di recesso da parte del CLIENTE, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

1.5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti e la conferma dell’ordine eseguito dal cliente saranno confermati dal venditore a mezzo mail entro le 24 ore successive all’emissione dell’ordine. Il CLIENTE comunque effettua il pagamento attraverso uno dei mezzi scelti: nel caso di pagamento attraverso bonifico bancario, esso sarà effettuato dopo il ricevimento della mail di conferma ordine al cliente. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità è comunque sempre da considerarsi puramente indicativa, anche successivamente alla conferma dell’ordine che potrà essere annullato dal VENDITORE in qualsiasi momento, in quanto:

i) I prodotti potrebbero essere stati venduti in contemporanea, trattandosi di un sito web visitato da più utenti, ad un altro CLIENTE prima della conferma dell’ordine;

ii) Potrebbero verificarsi anomalie informatiche e/o errori da parte del personale addetto, tali da rendere e/o non rendere disponibile uno o più prodotti prima o successivamente all’acquisto;

ii) Potrebbero verificarsi anomalie informatiche e/o errori da parte del personale addetto, tali da modificare il prezzo di un determinato prodotto;

In tal caso il VENDITORE renderà noto al CLIENTE, via e-mail o anche solo telefonicamente, l’indisponibilità totale o parziale dei prodotti acquistati, nonché l’impedimento nel procedere alla consegna degli stessi. In virtù di tale impedimento sarà facoltà del CLIENTE optare per la richiesta di un rimborso totale o parziale (qualora i beni siano già stati pagati) e/o effettuare un nuovo ordine in attesa di ottenere il bene scelto secondo le condizioni, i prezzi, le tempistiche di spedizione e/o riapprovigionamento definite dal VENDITORE.

1.6. MODALITÀ DI PAGAMENTO/FATTURAZIONE

Il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire nelle modalità qui riportate:

  • Pagamento con Paypal,
  • Pagamento con carta di credito/debito,
  • Bonifico Bancario nelle modalità direttamente indicate in fase di c.d. “checkout” e/o acquisto.

In caso di rimborso, se dovuto, il VENDITORE provvederà entro 30 (trenta) dalla data in cui si è avuto conoscenza della causa che genera tale diritto, allo storno del pagamento e alla restituzione direttamente sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto da parte del CLIENTE e/o altro previa comunicazione a quest’ultimo. La richiesta di fattura dovrà essere sempre effettuata in fase di acquisto specificandolo tra le note o inviando una e-mail a servizioclienti@aminue.it, in difetto di tale tempestivo esercizio il VENDITORE non sarà più tenuta all’emissione di fattura.

1.7. DIRITTO DI RECESSO

In conformità alle disposizioni vigenti (come da Art.52 Codice del Consumo), Il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto effettuato a distanza, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine dei 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@aminue.it, specificando la volontà di esercitare il diritto di recesso e allegando tutti i dettagli circa i prodotti che si intendono restituire, una copia del documento fiscale (ricevuta e/o fattura e/o scontrino) e il numero d’ordine. Il CLIENTE è tenuto a conservare correttamente il prodotto nell’attesa di restituirlo e a restituire il/i prodotto/i nell’involucro originale nonché integro/i e privo/i di danneggiamenti e/o manomissioni, in difetto di ciò non sarà possibile procedere con il recesso e/o rimborso. Le spese di restituzione del/dei prodotto/i saranno a carico del CLIENTE, così come a carico del CLIENTE è la responsabilità su eventuali danneggiamenti avvenuti durante la fase di trasporto/restituzione. Constatata la conformità della merce e la regolarità dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, il VENDITORE si obbliga a rimborsargli la somma versata a titolo di pagamento del prezzo dei beni restituiti entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce al seguente indirizzo RO.BUR. srl – Via Domenico Di Venere n. 41/43 – 70129 Bari (BA).

In conformità alle Leggi vigenti, il CLIENTE non avrà facoltà di esercitare il diritto di recesso:

i) in caso di beni confezionati su misura e/o per il quale sono state richieste specifiche caratteristiche e/o personalizzazioni, e/o beni che rischiano di deteriorarsi e/o alterarsi rapidamente;

ii) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo e/o la sua negligenza;

iii) acquisti effettuati con Partita Iva (a titolo esemplificativo e non esaustivo, da società, professionisti, ditte);

iv) in caso di beni considerati deperibili.

Sarà sempre cura del CLIENTE provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa, in difetto di ciò, in caso di furto, smarrimento e/o danneggiamento, la merce non sarà rimborsata. Si specifica che i prodotti andranno aperti entro e non oltre il termine dei 10 (dieci) giorni

1.8. CAMBIO MERCE E DANNEGGIAMENTI

Il CLIENTE ha facoltà di cambio merce sempre nell’ambito dello stesso articolo. Per procedere al reso, e quindi al cambio, il CLIENTE è tenuto a conservare e a restituire il/i prodotto/i nell’involucro originale nonché integro/i e privo/i di danneggiamenti e/o manomissioni. Ai fini dell’ottenimento del cambio merce è necessario una e-mail all’indirizzo servizioclienti@aminue.it, specificando la volontà di esercitare il cambio merce e allegando tutti i dettagli circa i prodotti che si intendono cambiare, una copia del documento fiscale (ricevuta e/o fattura e/o scontrino) il numero d’ordine. Le spese di trasporto per il cambio merce sono a carico del CLIENTE. In caso di merce arrivata a destinazione del CLIENTE danneggiata e/o difettosa e/o alterata sarà cura del VENDITORE provvedere a sue spese sia per quanto concerne il rientro della merce sia per quanto concerne la sostituzione. Il VENDITORE richiederà al CLIENTE prove fotografiche e/o video ai fini della constatazione del/dei danneggiamento/i e/o difetto/i prima di avviare la procedura di sostituzione e/o rimborso e di conseguenza all’emissione del pagamento. Per ogni problematica connessa a difettosità/danneggiamento del prodotto, si contatti il servizio clienti all’indirizzo servizioclienti@aminue.it Il ritiro della merce danneggiata è a carico del VENDITORE, così come ogni responsabilità su rischi di danneggiamento avvenuti durante la spedizione. La richiesta di cambio merce potrà essere eseguita entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine: qualora superati i 14 giorni fossero riscontrate delle problematiche (ad es: corpi estranei nella confezione, quantitativo inferiore rispetto a quello acquistato, etc.), è possibile contattare il servizio clienti e risolvere la problematica nella modalità più opportuna. Qualsiasi problematica connessa a scorrette condizioni di conservazione dei prodotti, superati i 14 giorni, non rappresentano condizioni sufficienti per avviare una procedura di ritiro e sostituzione/rimborso.

1.9. MODALITÀ DI CONSEGNA

La merce parte dal deposito centrale del VENDITORE con corriere espresso e viene spedita nelle tempistiche specificate sul portale web. Al momento della partenza del prodotto, il CLIENTE riceverà opportuna mail riportante informazioni di tracking del proprio pacco. Qualora il cliente intenda modificare le modalità di ricezione/destinazione del prodotto (ad esempio, modifica indirizzo rispetto a quello inserito in fase di check-out dell’ordine, scelta di consegna presso Fermo-Point BRT), la responsabilità su eventuali danneggiamenti del prodotto durante il trasporto diventa automaticamente del CLIENTE. È previsto un documento di accompagnamento della merce, che il CLIENTE è tenuto a leggere al momento della consegna, per verificare la correttezza e veridicità del prodotto ricevuto. Qualora il CLIENTE dovesse notare danni o lacerazioni al packaging e/o imballo è tenuto a farlo presente al corriere accettando la consegna con riserva, diversamente non saranno ammissibili reclami e/ controversie in tal senso. Il VENDITORE declina sin da ora ogni responsabilità per inadempienze e/o mancanze da parte del corriere incaricato per la consegna.

1.10 RESPONSABILITÀ

Il VENDITORE declina ogni responsabilità per cause di forza maggiore e/o disservizi non imputabili alla propria volontà o quella dei suoi collaboratori. L’eventuale malfunzionamento del portale web e/o della rete internet non potrà essere motivo di controversia.

1.11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE DEL SITO WEB E I SUOI CONTENUTI

La consultazione del sito web nonché l’acquisto è consentito a tutti. È severamente vietato ogni altro utilizzo improprio del portale, della tecnologia utilizzata, del marchio, del nome e dei contenuti multimediali e testuali presenti sul portale.

1.12. MISCELLANEE

1.12.1. Le PARTI espressamente riconoscono che l’eventuale nullità di una o più clausole non determinerà la nullità delle altre.

1.12.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia che non troverà soluzione amichevole tra le PARTI il foro competente sarà quello di Bari.